Blog

December 19, 2016

Usi diversi di WordPress per il marketing online

Cos’è WordPress

WordPress ci permette di creare qualsiasi tipo di sito web, e nel mercato concorrenziale delle piattaforme che erogano tale servizio, ci sentiamo di dire che WordPress CMS è il numero 1, per numero di persone che lo utilizzano in tutto il mondo, ma soprattutto perché è la migliore piattaforma per creare un blog.

“Forse non lo sapevate ma una elevata percentuale di siti web che nascono in Internet sono blog.”

Perché ci sono così tanti blog su internet

Perché un blog è una piattaforma ideale per diffondere un’idea o un progetto di business.
Wordpress nasce come una piattaforma per creare blog, ma successivamente è diventato molto di più, grazie alla visione dei suoi creatori, ha portato nella rete un tipo di modello e una serie di plugin che è possibile associare al sito blog, che ha fatto si che l’utente anche inesperto potesse riportare in internet la sua idea di sito o blog.

I diversi usi che potete fare di WordPress

Creare un negozio

Con il plugin WooCommerce (che consigliamo perché secondo noi è il più completo), potete creare un negozio online. Può sembrare complesso ma questo pluggin vi consegnerà un’impostazione tale, che in pochi e semplici passaggi avrete il vostro negozio online professionale.
E’ anche possibile personalizzare il vostro negozio online con dei plugin che integrano le funzioni di WooCommerce.

Creare un social network

Non avrete sicuramente il successo di Google Plus o Facebook, ma anche voi potrete avere il vostro momento di gloria creando in pochi e semplici passi un social network senza bisogno di alcuna conoscenza tecnica. Vi consigliamo i plugin WP Mingle o BuddyPress, con i quali creare facilmente una rete sociale di contatti di amici.

Usi diversi di WordPress per il marketing online

Usi diversi di WordPress per il marketing online

Creare un forum

Niente di più semplice di creare un Forum con WordPress, vi consigliamo i plugin IPBoard, vBulletin e bbPress.

Creare una piattaforma di formazione on-line

La formazione online è un esempio di business, e WordPress può aiutarti a realizzare il vostro sogno di lavorare da casa. E’ possibile dare e ricevere formazione da qualsiasi parte del mondo con un computer e una connessione a Internet. Un pluggin utile che può aiutarvi ad iniziare questo lavoro si chiama LearnDash.

Creare una pagina classificata

I siti classificati hanno molto successo in rete, il problema è che si tratta di siti abbastanza complessi, quindi per la loro creazione occorre una giusta combinazione di plugin.

Per iniziare potete utilizzare il pluggin ClassiPress.

News
About 360multimedia